Storia di Enrico Sala

In una carriera sviluppatasi nell'arco di 15 stagioni, pur non essendo certamente un Campione, seppe comunque segnalarsi spesso tra i corridori più tenaci e combattivi, conquistanto probabilmente meno di quanto realmente meritasse. Un palmares privo di vittorie ma comunque dignitoso e costellato di qualche buon piazzamente come il 4° posto nella terribile Milano-Sanremo del 1910. E' stato un buon protagonista del Giro d'Italia che lo ha visto al via in ben 11 edizioni; 4 volte si è ritirato e altrettante è finito nei primi dieci (8° nel 1909, 4° nel 1912 a squadre, 5° e primo degli isolati nel 1914 e, infine, 8° nel 1920).
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy