Storia di Idrio Bui

Ottimo corridore tra i dilettanti (vittoria nella Coppa Sabatini nel 1956) che nella categoria superiore non ho colto affermazioni significative sia pur disputando otto stagioni su discreti livelli, sacrificandosi spesso per i propri capitani (tra cui Coppi e Taccone), dimostrandosi spesso a suo agio in salita, conquistando qualche buon piazzamento e concludendo quattro edizioni del Giro d'Italia. Terminata l'attività agonistica, si è dedicato con successo al suo negozio di ferramenta, continuando ad andare in bicicletta tanto che nel 1989 ha conquistato un Campionato Italiano Amatori Endals.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy