Omaggio a Marco e Battista Giuntelli (di Alberto Negro ex ciclista professionista)

Io Negro Alberto, Francesco Roberto, Gino Olivieri, Giuseppe Fassi, V. Boano, siamo stati scoperti da Marco Giuntelli e il fratello Battista, spronati, aiutati, consigliati, seguiti nel grande e difficile rapporto iniziale con la bicicletta.
Grazie a loro se siamo riusciti a metterci in luce ed io Negro a proseguire con sufficienti risultati; ne scoprirono altri Marco e Battista, sono stati grandi corridori, veri uomini, e intelligenti artigiani. Vissero per tanti anni in Francia, specialmente Battista e noi sappiamo che la avevano avuto anche un negozio di cicli; Battista lo aprì con l'aiuto di suo fratello.
A loro noi saremo sempre grati per tutte le loro parole, i loro gesti buoni verso di noi.

Grazie, Negro Alberto
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy